Referenze
Case Study

MS Ambrogio ha scelto il MES STAIN

M.S. Ambrogio Group è un player internazionale nella produzione di molle e componenti metallici per l'industria automobilistica, elettrica, dell'elettrodomestico e del mobile, conta 8 sedi in 2 continenti, oltre 1200 dipendenti, 780 impianti produttivi. La collaborazione con Stain nasce dalla necessità di collegare tutte le macchine online, e dalla volontà di eliminare la raccolta cartacea.

Descrizione del progetto

VANTAGGI OTTENUTI 

  • Dati più precisi e affidabili rispetto alla raccolta cartacea 
  • Sensibilizzazione dei lavoratori sull'utilizzo del loro tempo
  • Monitoraggio dei costi e prezzi effettivi, con impossibilità di monitorare i dati
  • Rilevamento di scarti e costi occulti e conseguente possibilità di intervenire 
  • Facilità di utilizzo e di comprensione per tutti gli operatori
Leggi l'intervista a Mario Sangalli, CEO di Mollificio Sant'Ambrogio e dei suoi direttori di stabilimento, Giovanni Pagliari e Ivan Meoni

"Più il dato è preciso e affidabile, meglio decidi. Riduci pesantemente i margini d’errore sugli investimenti tecnologici. E decidere correttamente, ridurre la possibilità di sbagliare è importante. E già ora, anche se è da poco che il sistema Stain è operativo da noi, i primi vantaggi si vedono"

Leggi l'intervista completa su la Fabbrica Digitale 4.0

Webinar "L'utilizzo del MES nel settore MECCANICA"

"Il MES Stain sta diventando un riferimento anche per gli operatori, c’è una maggiore sensibilità sugli indicatori di efficienza, che senza Stain non avrebbero. Il MES ha come effetto collaterale quello di spingere le persone ha commettere meno errori, oltre che essere uno strumento utile per il problem solving".

Ivan Meoni - Direttore Produzione MS Ambrogio

 

Rivedi il video completo del webinar

VEDI ALTRE REFERENZE NEL SETTORE
SEARCH