Industria 4.0
Interconnessione

Maggior connessione, più competitività

La nostra mission è portare le aziende in Industria 4.0. Le nostre suite sono create per interconnettere macchine, persone, dati e raccogliere in tempo reale informazioni essenziali per misurare i processi e rilevare i costi occulti, usando i dati come leva per aumentare l’efficienza e la produttività.

Come si realizza l'interconnessione?

In un contesto di mercato sempre più dinamico aumenta moltissimo il numero degli ordini da evadere in produzione e i componenti da utilizzare nelle varie fasi del processo. Avere l’informazione puntuale, automatica e certa quando serve e dove serve è fondamentale per produrre in modo efficiente e con costi certi, eliminando sprechi e scarti.

L'interconnessione tra macchine e sistemi diventa indispensabile.

Con il MES STAIN+ è possibile interconnettere, in forma bidirezionale, le nuove macchine da iper ammortizzare utilizzando i seguenti protocolli:

  • OPC-UA
  • PROFINET
  • EUROMAP 63 / 77
  • WEB SERVER
  • PROTOCOLLI CUSTOM DEI COSTRUTTORI DELLE MACCHINE
  • ALLEANTIA PER CISCO IOx

L’interconnessione con STAIN+ consente di raccogliere dalle macchine tutti i dati produttivi e di processo e di inviare alle macchine i parametri necessari, con ottimizzazione dei tempi di setup ed eliminazione degli errori e scarti di avviamento.

Interconnessione e Iperammortamento

Con STAIN+ l’Azienda risulta interconnessa, in modo bidirezionale, dal sistema ERP fino alle nuove macchine installate COME PREVEDE IL PIANO NAZIONALE IMPRESA 4.0 2019

Per le macchine invece già installate – o per le più datate – STAIN+ utilizza la potenza della tecnologia SIEMENS in rete PROFINET per acquisire tempi e pezzi in automatico da Presse, CNC, Trafile, Isole di lavorazione a Pallet, Forni, Transfer, Buratti, Celle e molte altre.

SEARCH