Referenze
Streparava

Streparava ha scelto le soluzioni Stain

Streparava Spa, player di riferimento del settore automotive per la produzione di sistemi Powertrain e Driveline, ha scelto di installare nel suo stabilimento di Adro un MES Stain. La collaborazione con Stain nasce dall'esigenza di avere dati certi su cui fondare processi di miglioramento della produttività e di riduzione degli scarti e dei costi occulti.

Descrizione del progetto
Case History Streparava

OBIETTIVI

L'obiettivo era quello di acquisire dati certi su cui tutti gli operatori potessero attuare operazioni di problem solving, e di interfacciare i dati raccolti dal MES con SAP per automatizzare l'avanzamento degli ordini di produzione.

 

VANTAGGI OTTENUTI

Il Mes messo a punto da Stain è un progetto customizzato e adattato al sistema di produzione Streparava. Il MES Stain, integrato con SAP, ha tolto il lavoro burocratico degli operatori di conferma manuale fase e avanzamento operazioni, oggi queste operazioni vengono attivate in automatico.

 Leggi Case History completa 

Intervista a Paolo Streparava al Giornale di Brescia
A proposito del recente investimento per il MES Stain Paolo Streparava afferma:

"Dovevamo farlo per avere sotto controllo il processo macchina per macchina e per collegarci con tutte le unità del gruppo. Sui dati abbiamo spinto molto perchè lì abbiamo capito che ci servivano, che erano utili, che davano margini. E lì abbiamo fatto investimenti. E devo dire che con il MES della Stain abbiamo ottimi riscontri."

Guarda il video della Case History Streparava
VEDI ALTRE REFERENZE NEL SETTORE
SEARCH