Referenze
Case Study

Berna Ernesto ha scelto il MES STAIN

Ultima acquisita della Holding Umberto Gnutti, Berna Ernesto è specializzata in fonderia, estrusione, trafileria barra piena e barra forata di ottone. Anche qui il management decide di implementare il software Mes di Stain, già operativo in altre aziende del gruppo ( Almag, Brawo, Lofthouse),  con l'obiettivo di migliorare la produttività e l'efficienza. 

I fattori chiave del progetto Mes

L'introduzione del Mes Stain ha migliorato diversi aspetti della produzione, tra i principali vantaggi riscontrati: 

  • Consapevolezza del monitoraggio continuo e sensibilizzazione degli operatori verso il raggiungimento di standard produttivi e di efficienza sempre maggiori. Questo ha portato ad un significativo aumento della produttività. 
  • Know condiviso. I dati su processi e prodotti sono rese accessibili a tutti dal sistema Mes ( Es. schede attrezzaggio, schede tecniche di prodotto, codice articolo, dati relativi al processo-prodotto) e questo consente la ripetibilità dei processi.
  • Monitoraggio e validazione delle soluzioni adottate con specifici allarmi.
  • Gestione avanzata dei servizi connessi alla produzione: Attraverso il sistema Stain è possibile effettuare la  gestione Attrezzature, della Qualità e della Manutenzione.
Testimonianze
Stefano Patelli, Company Manager Berna Ernesto

 

"Dal momento in cui c’è stata l’istallazione del pacchetto Stain, in tutte le aziende del gruppo si  è immediatamente notato che l’aspetto del monitoraggio continuo poneva in essere uno stato di miglioramento indotto sugli indicatori di produttività e qualità."

 

RIVEDI WEBINAR COMPLETO 

VEDI ALTRE REFERENZE NEL SETTORE
SEARCH