Eventi e Webinar
21.09.2018
Stain a InnovA

Eravamo presenti alla Fiera InnovA 20-21-22 settembre 2018 - Presso lo Stand D4


Il futuro dell’acciaio non è più quello di una volta. E allora, lo dice lo stesso nome: innovA è la convention dell’innovazione per la filiera siderurgica. Dedicata ai settori dell’acciaio e dei metalli, innovA favorisce forme di ibridazione tra conoscenze, prodotti, servizi e nuovi modelli di business. È occasione di incontro tra aziende e startup selezionate, ideatrici di progetti innovativi legati al mondo dell’acciaio, potenzialmente in grado di rivoluzionare il modo di produrlo, distribuirlo e utilizzarlo. È possibilità di partnership, nate dall’incontro tra cliente-visitatore e fornitore-espositore; di scoperta della direzione che sta seguendo l’industria dell’acciaio globale.

Digitalizzazione, industria 4.0, additive manufacturing e stampa 3D a metallo, piattaforme online per la vendita e la distribuzione, formazione, finanza, nuovi materiali e sostenibilità sono tra i temi che plasmano i contenuti di innovA. A Brixia Forum, dal 20 al 22 settembre 2018, la filiera dell’acciaio ha vestito i panni del visitatore, per toccare con mano quanto innovatori e startup stanno elaborando per il mondo della siderurgia.

Online è disponibile anche il programma degli Speakers’ Corner, pillole di informazione e approfondimento per il settore siderurgico a cura delle aziende. Scopri di più.
Tutte le info sulla convention e il programma completo dei convegni dedicati all’innovazione sono disponibili online all’indirizzo https://innova.madeinsteel.it/

LOCATION
Brixia Forum - via Caprera, 5, 25125 Brescia

DATE E ORARI
Giovedì 20 settembre 2018 - ingresso visitatori dalle ore 14.00 alle ore 18.30
Venerdì 21 settembre 2018 - ingresso visitatori dalle ore 9.30 alle ore 18.30
Sabato 22 settembre 2018 - ingresso visitatori dalle ore 9.30 alle ore 14.00

STAIN era presente alla Convention Laboratorio MECSPE Fabbrica Digitale 4.0 - Meccanica generale Venerdì 21 settembre alle 14:30 presso l'Auditorium Sirio al 2° piano 
L’appuntamento ha offerto numerose testimonianze di imprenditori e opinion leader, che hanno raccontato la propria esperienza nel processo di trasformazione delle nuove fabbriche e si sono confrontati in un talk sul futuro competitivo del manufacturing made in Italy.
Al dibattito è stata affiancata la presentazione di dati territoriali dell’Osservatorio MECSPE, con le analisi congiunturali e previsionali delle PMI lombarde appartenenti al mondo della meccanica specializzata, dei materiali e della meccatronica. L’indagine è stata l’occasione per esaminare l’approccio delle imprese verso le tematiche dell’industria 4.0 e delle nuove tecnologie (conoscenza, investimenti e formazione), ma anche per approfondire le prospettive sul cambiamento sociale, sulla nascita delle nuove figure professionali e sul ruolo dell’uomo nella fabbrica digitale.

PROGRAMMA
14.30 Registrazione accrediti
15.00 Inizio lavori

Saluti istituzionali
Giuseppe Pasini - Presidente AIB Associazione Industriale Bresciana

Presentazione dati osservatorio MECSPE focus Lombardia
Alessandro Marini - AFIL Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia

Presentazioni Case 4.0
Giuseppe Mercurelli - Aso Group
Giovanni Marinoni – Ori Martin spa
Giuseppe Giardina - G2 di Ghioldi srl
Michele Pellizzari – Piusi spa

Panel talk
Giuseppe Mercurelli - Aso Group
Giovanni Marinoni – Ori Martin spa
Giuseppe Giardina - G2 di Ghioldi srl
Michele Pellizzari – Piusi spa
Claudio Morbi - Stain srl
Marco Belardi - consulente MiSE e Presidente UNI CT 519

FORM DI ISCRIZIONE
SEARCH