Soluzioni

Realizziamo soluzioni su MISURA per le specifiche richieste del Cliente:
FORGE+, ESTRUSIONE ALLUMINIO, LOGISTICA METAL, LOGISTICA PER LA SECURITY, PORTALI, UTENSILI, TUBIFICI, TRACCIABILITà IN PRODUZIONE

Tracciabilità in produzione

STAIN sviluppa specifiche funzionalità a progetto per la gestione della tracciabilità delle lavorazioni eseguite sul prodotto, con la possibilità di integrarle nel modulo PRD+ per il controllo avanzamento produzione. Scopri i vantaggi di avere un’unica suite per la gestione integrata sia del controllo produzione che della tracciabilità del prodotto.

FORGE+

La soluzione FORGE+ di STAIN informatizza tutti i flussi produttivi, logistici, di controllo qualità e manutenzione in uno stabilimento di forgiatura per la ricerca di una sempre maggiore efficienza. STAIN è il partner tecnologico che ha costruito con importanti aziende di forgiatura un rapporto forte e radicato, che ha portato a un cambio di cultura favorendo la digitalizzazione dei processi, l’incremento del lavoro in team con la condivisione di dati certi e in tempo reale, l’esatta attribuzione dei costi con la stretta integrazione con l’ ERP aziendale e l’approccio al miglioramento continuo.

TUBIFICI

Da STAIN+, la suite software completa ed integrata per il manufacturing, è stato derivato uno specifico verticalizzato per il Controllo della Produzione, dei Magazzini, della Qualità e della Tracciabilità  per i TUBIFICI . Scopri i vantaggi ottenuti con la soluzione STAIN, integrata con SAP/R3, leggendo l’intervista al dott. Mario Caldonazzo, amministratore delegato di ARVEDI TUBI ACCIAO Spa, che quantifica nel 27% la riduzione dei costi di trasformazione dal 2005 ad oggi

PORTALE SIGMA

L’esperienza di STAIN nel settore ARMIERO, l’affidabilità delle soluzioni installate nel settore e la metodologia di progetto applicata, ci ha reso il partner ideale per il  CONSORZIO ARMAIOLI per lo sviluppo del PORTALE WEB “SIGMA” per l’informatizzazione dei certificati di trasporto armi che ogni produttore deve richiedere alla QUESTURA per movimentare / vendere un’arma. Stain è così entrata nel mondo dei PORTALI WEB sviluppando, con le più avanzate tecnologie informatiche e di sicurezza, il PORTALE SIGMA che riduce drasticamente tempi e carta, sia per i Produttori che per la Questura,  evitando viaggi quotidiani fra gli stabilimenti e gli uffici competenti della Questura.

LOGISTICA PER LA SECURITY

Il GRUPPO FIDELITAS rappresenta oggi in Italia una delle principali realtà del settore della Vigilanza Privata e del Trasporto Valori, con un organico di oltre 1600 collaboratori, dotati delle tecnologie più avanzate nello svolgimento dei servizi assegnati.. Le competenze di STAIN nei processi industriali, le Referenze di importi soluzioni di logistica e controllo produzione e soprattutto la metodologia applicata con successo da STAIN in avanzate soluzioni di informatizzazione, ha convinto FIDELITAS ad affidare a STAIN la gestione del progetto di tracciabilità di tutte le attività di sorveglianza e trasporto valori. Scopri le caratteristiche della soluzione STAIN SECURITY con tecnologia MOBILE che ha consentito a FIDELITAS importanti vantaggi organizzativi, tecnologici ed economici.

LOGISTICA METAL

Le aziende stanno ponendo sempre più attenzione alla gestione efficiente ed efficace dei magazzini di billette, semilavorati e finito (coils, nastri, fasci, vergella, ribobinati, …)  Per informatizzare con successo i flussi logistici non basta un prodotto standard ma serve una soluzione che, partendo da un prodotto consolidato,  sia calata e personalizzata nel contesto aziendale dopo un’approfondita fase di analisi. Dipende dal sito produttivo, dalla cultura aziendale, dalle eccezioni, dai flussi, dall’organizzazione e da molte variabili impossibili da codificare tutte in uno standard Scopri i vantaggi ottenuti da FERALPI ed ESF con la soluzione STAIN di logistica per il METAL, integrata con l’ERP Aziendale, leggendo l’intervista al PRESIDENTE DI FERALPI HOLDING Giuseppe PASINI

ESTRUSIONE ALLUMINIO

La soluzione sviluppata per le Aziende di ESTRUSIONE ALLUMINIO consente di gestire più presse/bancali e più stabilimenti per un completo controllo, anche da remoto, di tutti i flussi produttivi e logistici acquisendo in automatico dai PLC degli impianti sia dati di produzione che processo. Gestisce l’intero ciclo produttivo dello stabilimento dal magazzino billette al processo di estrusione, dall’incestatura dei profili ai forni di invecchiamento, dall’imballo alla pesatura e identificazione a bar code di ogni pacco, dalla gestione del magazzino finito alle spedizioni.

UTENSILI

Nelle aziende meccaniche / rubinetterie è ormai indispensabile informatizzare la gestione delle attrezzature (Utensili, Morsetti, Inserti) per avere visibilità sullo stato, quantità, ubicazione e vita residua. Questa gestione minimizza i tempi delle operazioni di attrezzaggio, evita perdite produttive dovute alla mancanza dell’attrezzatura idonea quando serve o a dover gestire un magazzino ridondante di utensili per poter far fronte alla produzione con notevoli immobilizzazioni finanziarie dovute alle giacenze.