Stain Discovery MTA

pubblicata il22/04/2015

Vivi le emozioni della visita

CODOGNO (LO), 22 APRILE 2015

Ieri, durante la tappa del progetto formativo Stain Discovery 2015 presso MTA Automotive, abbiamo avuto ulteriore conferma del fatto che condividere la conoscenza e l’esperienza sia la strada maestra per accrescere la competitività e la qualità.

Insieme ai relatori dell’Azienda, Enrico Luison, Ezio Pagani, Simone Colombi e Daniele Tomasello con i quali stiamo condividendo questo percorso, sono stati illustrati ad oltre 50 aziende rappresentate da circa 60 partecipanti, tra cui diverse leader di settore a livello nazionale o internazionale, i risultati evidenti di un processo virtuoso grazie al quale è possibile individuare i costi occulti nascosti nelle diverse fasi dei processi produttivi utilizzando soluzioni software di Manufacturing Execution System (MES).
Un risultato superiore alle aspettative che ci fa capire come le imprese siano interessate all'eccellenza, obiettivo conseguibile solo con un Sistema strutturato di raccolta dati, un buon metodo, un forte commitment e assoluto rigore.

L' ING. ENRICO LUISON, DIRETTORE STABILIMENTO

ha illustrato, con grande efficacia, la storia e i molteplici stabilimenti di MTA nel mondo, inoltre le motivazioni strategiche che hanno spinto MTA alla digitalizzazione di tutti i processi aziendali per la gestione ottimizzata della produzione per garantire nel tempo l’ottima qualità dei prodotti, competitività e flessibilità.

L'ING. EZIO PAGANI, INDUSTRIAL ENGINEERING MANAGER

ha illustrato il percorso intrapreso dell’azienda MTA evidenziando come un efficiente sistema MES è strumento indispensabile all’oggettivazione degli eventi e dei dati di produzione per fornire priorità alle attività correttive, preventive e di miglioramento.

L'ING. DANIELE TOMASELLO, REPONSABILE VCM

ha illustrato l’architettura informatica dell’azienda MTA evidenziando i vantaggi ottenuti in termini di recupero di efficienza produttiva e logistica utilizzando le informazioni esatte, in tempo reale e dettagliate raccolte da STAIN+ in automatico dai reparti.
 

ENRICO LUISON, EZIO PAGANI, SIMONE COLOMBI E DANIELE TOMASELLO

hanno poi accompagnato tutti i partecipanti sul campo per visionare come vengono prodotti i vari componenti realizzati da MTA e il funzionamento del software direttamente nei reparti produttivi.
Desideriamo in primo luogo ringraziare la famiglia Falchetti per la gentile ospitalità e disponibilità offerta, tutti i Dirigenti e collaboratori MTA per l’instancabilità, la disponibilità e la grande professionalità dimostrata nella perfetta organizzazione dell’evento.
Ovviamente il più caloroso ringraziamento lo riserviamo ai tanti partecipanti che hanno condiviso con noi un’esperienza di innovazione e di verifica sul campo di come sia oggi strategico disporre di informazioni certe, integrate e in tempo reale per continuare a rimanere competitivi su un mercato sempre più difficile.
Grazie di cuore a tutti

Galleria Fotografica

Condividi