Automazione Industriale PLC

La nostra storia comincia con l'automazione PLC ormai più di 20 anni fa. Abbiamo progettato e continuiamo a farlo con successo e soddisfazione per i nostri Clienti software per complesse architetture a PLC (SIEMENS, SAIA, OMRON, ALLEN BRADLEY) e sistemi di supervisione per l'automazione.

Abbiamo una profonda conoscenza della componentistica disponibile sul mercato, una grande esperienza e capacità di analisi delle problematiche del settore, l'attenzione costante al raggiungimento degli obiettivi nei sempre più stretti tempi messi a disposizione sia per la fase di codifica che di installazione.

I nostri sistemi di supervisione e interfaccia operatore utilizzano i più diffusi SCADA sul mercato e non si limitano alla visualizzazione grafica di sinottici ma consentono la completa parametrizzazione del processo e dell'impianto tramite ricette, l'analisi statistica dei fermi macchina e dei parametri campionati, il tracking in real time dei pezzi nell'impianto adattando i parametri di lavorazione all'articolo che sta avanzando.

Tutto il software è sviluppato conforme alla normativa ISO9001:2000 la cui certificazione è stata ottenuta già nel 1996.

I settori in cui abbiamo sviluppato una notevole esperienza nel software di automazione industriale PLC e di supervisione sono:

Presse per l'estrusione
Bancali di carico billette asserviti alle presse
Bancali di estrusione, taglio e controllo asserviti alle presse
Trafile
Forni di trattamento metalli
Magazzini Automatici
Impianti di carica ferroleghe e materia prima nei forni
Controllo fumi ed emissioni
Macchine di montaggio automatiche
Macchine transfer
Da questa esperienza e profonda conoscenza delle macchine e dei reparti siamo partiti per sviluppare anche il livello 3 (MES - Manufacturing Execution System) Questa conoscenza delle macchine e dei reparti ci ha permesso poi di sviluppare anche le soluzioni MES per collegare i sistemi gestionali direttamente alle macchine come descritto nella nostra suite STAIN+.